ITALIA: SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 99,00€

English EN French FR German DE Italian IT
English EN French FR German DE Italian IT

Filigrana sarda: arte e magia nei gioielli sardi

Filigrana sarda: i gioielli sardi più amati

La magia dei gioielli in filigrana sarda

Quando pensiamo all’artigianato sardo, una delle prime cose che ci vengono in mente sono i famosissimi gioielli in filigrana. Chi ha avuto la fortuna di visitare la Sardegna, avrà avuto sicuramente modo di apprezzare la bellezza di questi capolavori della tradizione isolana e la loro evoluzione negli anni, che ha permesso di adattarsi ai gusti più moderni, pur mantenendo nel tempo quell’attenzione ai dettagli e quella ricerca del fantastico che da sempre ha caratterizzato queste piccole opere d’arte.

Fede sarda, Su Coccu e non solo…

Bisogna ammettere che quando sentiamo le storie legate ai gioielli sardi non si può far a meno di immaginare terre lontane e racconti che sanno di magia. Un esempio calzante è rappresentato dalle bellissime fedine sarde che, secondo la leggenda, sono il frutto della tessitura di fili dorati per opera di piccole fate; o ancora i ciondoli “Su Coccu” scaccia malocchio e i bottoni sardi simbolo di fertilità. Ogni gioiello sardo racchiude una fiaba intrisa di sentimenti, e il lavoro della mano attenta dell’artigiano risiede proprio nel trasmettere tutte queste emozioni e questa magia nella creazione di pezzi unici dal valore unico.

Creazioni legate a racconti incantati, opere d’arte che trasmettono passione…una tradizione che va oltre la storia e si affaccia nella leggenda. Questo e molto altro ancora è quanto ritroviamo nella nuovissima marca di gioielli Gioia Sarda che ha fatto sua questa missione, proponendo una versione della filigrana sarda moderna e tradizionale allo stesso tempo.

L’artigianato sardo trova pertanto la sua massima rappresentazione nei suoi gioielli in argento che combinano il lavoro manuale a una materia prima pura e allo stesso tempo grezza come il metallo, per convertirsi in qualcosa di elegante e originale, una gioia che si può finalmente indossare. In Gioia Sarda sono convinti che la tradizione sia qualcosa di essenziale per il mondo attuale, un tesoro da preservare e che ci definisce. Per questo la loro missione è diffondere questo messaggio di origine e di bellezza in tutto il mondo, sempre nel rispetto dell’ambiente e attraverso la collaborazione con le comunità locali, che sono la forza di questa terra.

  • Mamuthone vino della cantina Sedilesu di Mamoiada in vendita online su Isolas.it
  • 12 confezioni di pane guttiau in vaschetta
  • farina di grano tenero su Isolas Shop vendita di prodotti tipici sardi
  • Liquore di mirto di Sardegna artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages
× Chat