ITALIA: SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99,00€

English EN German DE Italian IT Polish PL

5€ DI SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE CON IL CODICE "ISOLAS5"

English EN German DE Italian IT Polish PL

Frittelle di Zucchine

frittelle di zucchine buonissime in pastella

Frittelle di zucchine in pastella

Per un antipasto gustoso, Isolas ti consiglia la ricetta delle frittelle di zucchine. Si preparano tramite un procedimento semplice e in mezz’ora circa potrai gustarle calde calde assieme ai tuoi commensali. Sono ottime da provare per stuzzicare l’appetito prima di un piatto più consistente come il porceddu sardo.

La procedura di preparazione, si basa su due macro-step: il primo consiste nel preparare le zucchine e la pastella e il secondo nella frittura che, combinando zucchine, pastella e olio caldo crea le inimitabili frittelle sarde, ricche di gusto, autenticità e predisposte a dar vita ad una piacevole convivialità. Vediamo quindi quali sono gli ingredienti e il procedimento per preparare delle frittelle buonissime.

Ricetta frittelle di zucchine

Ingredienti per 4 persone

  • 5/6 zucchine
  • 150 ml di acqua
  • 200g di farina
  • 2 uova
  • olio di semi
  • ½ bicchiere di latte
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Inizia a preparare le frittelle proprio dall’ingredienti principale: le zucchine. Lavale e puliscile per bene. Poi, con una grattugia, tagliale a pezzettini e lasciale a riposo per una mezz’ora.
  2. Prepara quindi la pastella per friggere le frittelle avvalendoti delle uova, dell’acqua, del latte e di un pizzico di sale. Puoi preparare la pastella direttamente in un piatto fondo o in un contenitore che risulti essere abbastanza ampio, considerando che successivamente dovrai immergerci le zucchine.
  3. In una padella per frittura, fai friggere l’olio e quando è bollente passa le zucchine nella pastella (assicurati che sia bella omogenea, senza grumi) e da lì, immergile nell’olio caldo per friggerle. Girale con l’aiuto di un utensile da cucina e quando vedi che sono appena dorate, estrai le frittelle dall’olio e adagiale in un piatto.
  4. Asciuga leggermente le frittelle, se sono troppo imbevute di olio, e servile a tavola aggiungendo un pizzico di sale al bisogno.
  • maccarones chiamati anche strozzapreti di grano sardo in vendita online su Isolas.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages