ITALIA: SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 99,00€

English EN French FR German DE Italian IT
English EN French FR German DE Italian IT

Miele di Asfodelo: un miele per palati reali

miele di asfodelo biologico sardo: proprietà e utilizzi

Miele di Asfodelo

Il miele di asfodelo è un tipo di miele sardo molto pregiato e raffinato, ottenuto dall’omonima pianta che fiorisce in primavera. La pianta di asfodelo, è una pianta selvatica molto diffusa in Sardegna, prevalentemente nelle zone più impervie e rurali della regione. Il miele che viene ricavato dal nettare del fiore di asfodelo è un prodotto dal sapore unico, adatto a palati delicati. Ha un colore che tende al giallo oro e un profumo dolce caratterizzato da note floreali e vegetali.

Quando e come mangiare il miele di Asfodelo

Il miele di asfodelo può essere consumato in vari momenti della giornata. Può essere per esempio consumato a colazione, spalmato sulle fette biscottate per fare un pieno di energie fino a pranzo, può accompagnare formaggi erborinati come il gorgonzola e altri formaggi più aciduli, e può essere anche consumato separatamente per concedersi dei piacevoli e gustosi momenti nell’arco della giornata. Inoltre sono molto speciali i dolci preparati con questo fantastico miele e in particolar modo le seadas e il torrone di Tonara.

Miele di Asfodelo proprietà e benefici

Il miele di asfodelo (e in particolar modo il miele biologico), oltre a essere un prodotto altamente apprezzato in cucina, è un grande alleato della nostra salute (come il miele di Acacia), essendo ricchissimo di proprietà benefiche per il nostro organismo e per il nostro sistema immunitario. Esso infatti, è considerato un potente antinfiammatorio e antibatterico utile per tutti i malanni di stagione, specialmente per gli stati influenzali e per i raffreddori. Il miele di asfodelo, fin dall’antichità, veniva utilizzato per alleviare i fastidi legati alle vie respiratorie (il miele per la tosse è un toccasana!), per guarire ferite, per purificare l’organismo e per curare alcuni problemi dermatologici.

Miele di Asfodelo biologico in vendita online su Isolas!

Purtroppo, a causa della difficoltà nel reperire la pianta, il miele di asfodelo, nonostante le sue qualità indiscusse che lo rendono una delle tipologie di miele sardo più pregiate, è considerato un miele raro, per cui, fatica ancora a essere presente in grandi quantità in tutte le zone d’Italia. Fortunatamente, è possibile reperire questo prezioso prodotto e alleato del nostro organismo anche online e acquistarlo velocemente per poterlo gustare comodamente a casa nella sua versione biologica ancora più salutare e genuina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages