Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Disposizioni generali
- L’utente navigando in quest’area accede a Isolas, accessibile mediante l’url: www.isolas.it (d’ora in avanti chiamato “Isolas”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Isolas di Stefano Pira
Sede: Via Liguria 26 – 08028 Orosei (NU)
Partita IVA: 01577810912
- L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
- Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Isolas si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 – Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Isolas e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
- In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
- L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata.
- Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Utenti registrati
- Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
- La conferma esonererà in ogni caso Isolas da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Isolas di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
- Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Isolas avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
- Con la registrazione al Sito – e nello specifico all’atto di confermare la propria richiesta di registrazione – e con l’accettazione dei termini dell’Informativa sulla Privacy, l’acquirente acconsente al ricevimento della newsletter contenente le informazioni prodotte da Isolas e da soggetti terzi autorizzati e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo dell’alimentazione e nutrizione, e richiede di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito; in tal senso, e limitatamente a finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto, l’Utente Registrato esprime pertanto il proprio consenso all’uso dei propri dati personali da parte di Isolas e da soggetti terzi autorizzati. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce a ciascuna newsletter (“Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui”), l’Utente Registrato potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito. L’Utente Registrato potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto al Sito tramite le proprie Credenziali di Registrazione.
- In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Isolas attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
- E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple potrebbero venire cancellate da Isolas.
- L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
- Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
- Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Isolas rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Isolas ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
- Isolas commercializza:
Prodotti tipici sardi
- L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.Isolas.it/negozio/
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore Isolas avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Isolas l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite:
PayPal, Carta di Credito, Carta di Debito
Art. 8 – Consegna
- Isolas effettua spedizioni in tutta Italia e in alcuni Paesi dell’Unione europea.
- Attualmente i Paesi dell’Unione europea dove Isolas potrà effettuare spedizioni sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Eventuali variazioni nell’elenco precedente verranno comunicate tempestivamente da Isolas.
- Isolas effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
- La consegna viene effettuata generalmente entro una settimana, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 29 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
- Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 9 – Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
- Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 3 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
- In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
- Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 11 – Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
- L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Isolas tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
Via Liguria 26 – 08028 Orosei (NU)
- L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
- La merce dovrà essere rispedita a:
Via Liguria 26 – 08028 Orosei (NU)
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
- Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Isolas sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
- Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Art. 12 – Trattamento dei dati
- I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy) http://isolas.it/privacy/
Art. 13 – Clausola di salvaguardia
- Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 – Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo isolasofficial@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 3501505684, e via posta al seguente indirizzo:
Via Liguria 26 – 08028 Orosei (NU)
Art. 15 – Sospensione del servizio
- Isolas si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare e garantire la qualità dei servizi offerti.
- Isolas potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione all’acquirente.
Art. 16 – Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito
- Isolas si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.
- Isolas non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’acquirente o verso terzi parti per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.
Art. 17 – Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale
- I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Isolas e degli altri rispettivi titolari. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Isolas. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
- Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Isolas in virtù di licenza, come immagini commerciali al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
- In nessun caso l’Utente Registrato può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Isolas.
Art. 18 – Buoni sconto
- Isolas si riserva il diritto di offrire la possibilità, a propria esclusiva discrezione, di distribuire dei buoni sconto. I buoni sconto possono essere distribuiti da Isolas ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea, direttamente o per il tramite di soggetti terzi partner; a titolo esemplificativo e non esaustivo, i buoni sconto possono essere concessi al momento della registrazione, ovvero in seguito alla registrazione e al primo acquisto di un nuovo acquirente invitato da un acquirente esistente. I buoni sconto danno diritto al beneficiario di accedere allo sconto ad essi associato, con i limiti descritti per ogni singolo buono sconto.
- La validità e il valore del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni sconto offerti da Isolas in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. In ogni caso i buoni sconto debbono essere utilizzati entro la data di scadenza specificata al momento dell’emissione.
- I buoni sconto non sono trasferibili né cedibili. I buoni sconto non sono convertibili in contanti né su di essi maturano interessi.
- I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.
- Isolas si riserva la facoltà di non accettare buoni sconto per ordini di importo inferiore ad un importo minimo specificato contestualmente all’emissione del buono sconto.
- Nel caso in cui l’importo del buono sconto superasse l’importo dell’acquisto, Isolas non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’acquirente.
- Nel caso in cui l’ordine dell’acquirente superi il valore del buono sconto, la differenza di importo potrà essere saldata dall’acquirente utilizzando i normali mezzi di pagamento previsti.
- Isolas si riserva la facoltà di accettare un solo buono sconto per ordine.
- In caso di resi a seguito di esercizio del diritto di recesso, i buoni sconto non saranno rimborsabili.
Art. 19 – Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 15/02/2020.